logo2

AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA  "BIO SOLE D'ORO"

del Dott. Agronomo Mario Nolfo

BioSole d'Oro
certificatobio

Le nostre proposte...

w
q
e
MMNX-2467-165163435shutterstock_228753097timthumbolio-di-oliva-beneficiharrowheadmeats-500x398l-rsquo-enoteca-ndash-un-luogo-del-vino-in-piena-trasformazione-imagevigna-OLYCOM-kU2F--835x437IlSole24Ore-Webvino-olio-fbApi-e-miele-1024x683Manuka-Honey-1arance.jpegmiele10uliveto-azienda-valturio-10uliveto-azienda-agricola-lupo-saracena-1170x658olio-oliva-italiafiori_daranciouliveto_trattato_glifosato-696x464uva-fragola1005.JPG004.JPG

Adotta un albero di  agrumi di Sicilia

Proponiamo un'iniziativa che farà contenti gli amanti della natura e della frutta fresca. Da oggi infatti è possibile adottare a distanza un albero di agrumi di Sicilia. L'adozione di una pianta d'arancio, mandarino, clementine e limoni consente all'adottante di seguire lo sviluppo del frutto dalla fioritura dell'albero, allegaggione passando per la maturazione fino ad arrivare alla raccolta. L'adottante verrà periodicamente informato sugli interventi di coltivazione della pianta e del "giardino" (es: concimazione, irrigazione, potatura, lotta antiparassitaria, raccolta) e quindi potrà direttamente monitorare le varie fasi che interessano il processo produttivo dell'albero scelto.

Adottare una pianta di agrume assume inoltre un significato etico non indifferente: consente di essere certi della qualità e provenienza del prodotto e vi rende pienamente partecipi e protagonisti di un concreto sostegno all'agricoltura italiana di qualità, per un'alimentazione sana e consapevole, contro le speculazioni delle multinazionali e della grande distribuzione organizzata, che guardano prioritariamente al profitto, a scapito della qualità dei prodotti e talora a svantaggio della stessa salute dei consumatori.

A ciascun adottante verra inviato un certificato di adozione che contraddistingue univocamente l'albero adottato e una fotografia della pianta stessa nello stato in cui si trova al momento dell'adozione. Se vuoi potrai anche visitare il tuo albero.

E' garantita la produzione di un quantitativo di agrumi di circa 50 Kg/pianta che verranno inviate gratuitamente al domicilio dell'adottante (o dove si preferisce) in una,  due o tre trances.

Per poter adottare l'albero di agrume prescelto è sufficiente effettuare la richiesta. Il costo dell'adozione è di Euro 100 da corrispondere al momento della richiesta d'adozione. ( si può chiedere di ricevere anche altri prodotti non in adozione con un piccolo sovrapprezzo stabilito nel prezziario del sito).

Da alcuni anni, visto il successo delle adozioni durante la precedenti campagne agrumicole, abbiamo deciso di estendere l'adozione oltre che alle varietà Newhall e Tarocco anche ad altre tipologie di agrumi quali i mandarini, le clementine e i limoni.

1

Adotta un filare del nostro vigneto

Vuoi diventare anche tu un produttore di vino?
Da oggi con noi è alla portata di tutti adottando un filare. E’ un modo unico per capire di più sul fantastico mondo del vino, della storia e della cultura di un prodotto agricolo unico ma anche della difficoltà per produrlo e delle tecniche sempre più perfezionate in vigna e in cantina.

In ogni momento potrai visitare il tuo vigneto, verificarne le caratteristiche, apprezzarne le evoluzioni positive nella crescita e nella fruttificazione. Per poi passare alla fase conclusiva della vinificazione.

IL PROGETTO
Ti stiamo proponendo di:
• diventare “virtualmente proprietario” di una porzione di un filare di vigneto.
• potrai seguire la nascita di un vino dalla vigna alla cantina e partecipare ai momenti più importanti della stagione vinicola: la potatura, da dicembre a gennaio; la legatura, a marzo ed aprile; la vendemmia, da fine agosto a settembre
• quando, finalmente, dopo tanta cura, passione e fatica, il vino sarà pronto, ritirerai 12 tanichette da 3 litri ciascuno, (36 litri complessivi)  da te prenotate, semplicemente presentando il certificato  di adozione.
• le tanichette da tre litri, etichettate con il logo dell’azienda vitivinicola, potranno essere personalizzate con il tuo nome. Oltre che per il tuo piacevole consumo, potrai regalare il tuo vino personalizzato ai tuoi clienti, collaboratori, amici e familiari. E’ un modo innovativo di offrire l’opportunità di “vivere” a 360° l’esperienza del nostro vino!

In alternativa alla nostra proposta di confezionemento del vino in tanichette da tre litri, con un sovrapprezzo potrai scegliere il tipo di confezionamento desiderato.

IL TUO VINO DALLA TUA VIGNA ALLA TUA TAVOLA
• Seguirai in ogni momento la crescita delle tue uve visitando l’Azienda quando lo vorrai…
• Vedrai maturare il tuo vino dalla vigna alla cantina
• Ritirerai il tuo vino con l’etichetta da te scelta e personalizzata
• Potrai ritirarlo direttamente in cantina o riceverlo a casa tua

Obiettivi che vogliamo prefiggerci e garantire al consumatore:
• Favorire una stretta relazione e collaborazione fra il produttore e il consumatore
• Proporre attraverso un modo innovativo e insolito la conoscenza della terra e della vigna
• Garantire realmente al consumatore la tracciabilità del prodotto
• Promuovere la breve filiera produttore-consumatore garantendo al consumatore una migliore conoscenza delle qualità intrinseche del prodotto e di chi lo produce
• Garantire al consumatore la possibilità di visionare il vigneto e il sistema di vinificazione da garage.

COSTI DELL’ ADOZIONE DI UN FILARE
• i costi di “adozione del vigneto” corrisponderanno al prezzo delle tanichette di vino da te prenotate e ritirate direttamente in cantina con l’etichetta dell’Azienda, oltre al cartello personalizzato affisso nel filare adottato
• si può richiedere la personalizzazione dell’etichetta
• nel caso in cui il vino dovesse essere spedito le spese sono a carico del committente
Dopo aver visitato l’Azienda, assaggiato i suoi prodotti ed aver scelto tra i vigneti disponibili, ti basterà sottoscrivere il Modulo di adesione ed il Contratto per ricevere subito il tuo personale Certificato di Adozione con le indicazioni per visitare l’Azienda e partecipare ai momenti più importanti della produzione dei tuoi vini.

2

Ti sei mai chiesto cosa si prova a possedere un proprio albero di olivo nella suggestiva campagna siciliana? Adottare un ulivo ti consente di fare esattamente questo!

 

Adottando un albero di ulivo per te o come regalo per qualcuno che ami, avrai la possibilità di assaporare una parte di autentica vita rurale del sud italia.

Condividere i piaceri della campagna con aggiornamenti sul tuo albero, l’oliveto, il cibo e lo stile di vita tipici di questa bellissima parte di italia.

 

COME FUNZIONA

L’adozione dura 12 mesi, costa 100 euro ed include:

 

  • Pacchetto di benvenuto: riceverai al tuo indirizzo una lettera di benvenuto, un Certificato di Adozione personalizzato e una foto del tuo albero con una targa con il tuo nome sopra.
  • Aggiornamenti: durante i 12 mesi riceverai aggiornamenti riguardanti il tuo ulivo via email,
  • Litri 6 di olio extra vergine di oliva che potrai ritirarlo direttamente in azienda o fartelo spedire al costo dell'mballaggio e spese di spedizione.

 

Goditi l’olio d’oliva dal tuo albero: riceverai direttamente a casa tua 6 lt di olio extravergine di oliva dal tuo albero e dai suoi vicini, consegnato subito dopo la molitura, mese di Novembre. Se vuoi potrai partecipare direttamente alla raccolta e alla frangitura delle olive presso il frantoi sito a 2 Km. dall'azienda.

Visita il tuo albero tutte le volte che vuoi: se visiti la Sicilia, potrai visitare il tuo olivo per vedere come sta, abbracciarlo e sussurrargli parole incoraggianti per farlo crescere!

 

Adotta un olivo

4

La nostra azienda  oltre a vendere i propri prodotti, (LISTINO PREZZI PRODOTTI) ha deciso di attivarsi per far conoscere all’opinione pubblica il grave problema che sta investendo il mondo delle api.

Senza l’impollinazione delle api molte specie vegetali scomparirebbero letteralmente e con loro, crollerebbe drasticamente la produzione ortofrutticola, con conseguenze devastanti per la civiltà umana.

In passato, le malattie autoctone di determinati paesi vi rimanevano per la maggior parte circoscritte e, anche grazie alla selezione naturale, le api riuscivano a difendersi e sopravvivere. Oggi giorno, con la globalizzazione e lo scambio di merci, le malattie si spostano velocemente tra i vari paesi e, non trovando più il loro naturale antagonista, proliferano e si diffondono.

Inoltre, l’uso massiccio di pesticidi nell’agricoltura industriale causa un vero e proprio avvelenamento degli insetti impollinatori, a vantaggio del profitto e a discapito della qualità della natura e dell’ambiente.

Per questo motivo, abbiamo deciso di non limitarci alla vendita dei nostri prodotti, ma di rendere partecipi i consumatori dei prodotti dell’alveare, attraverso un’iniziativa di adozione che li coinvolga direttamente.

 

Adottando un alveare,  avrete la possibilità di  ricevere a casa vostra direttamente le immagini della smielatura e confezionamento dei vari tipi di miele prodotti nell'azienda : Miele di zagara di agrumi, Miele millefiori e Miele di eucaliptus
L'azienda si impegnerà a fornirvi  un totale di 12 barattoli da gr.500 di miele all’ anno di tutte le qualità, in base alle fioriture  dove l’arnia verrà spostata per la produzione.

 

Facendo  tale pratica di adozione, quindi con soli 100 € avrai diritto a tutto ciò.

Puoi regalare tale Adozione, consentendo al beneficiario di ricevere gratuitamente la fornitura di miele e finanziando un’importante attività per la salvaguardia dell’ambiente e della vostra salute in quanto potrete consumare un prodotto a km 0.
 

 

Adotta un alveare

           nomade

3
Web agency - Creazione siti web Catania